Accademia del Panino Italiano
IT | EN

I Panini Italiani Certificati.

Gran Michetta Gran Biscotto
Gran Michetta Gran Biscotto

by: Rovagnati Food Academy

La Rovagnati Food Academy nasce con l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del salume di qualità in Italia e nel mondo. È stata fondata da Rovagnati, azienda leader in Italia nel settore dei salumi e che da sempre sceglie l'alta qualità e l'innovazione come valori, firmando ogni prodotto a garanzia di ciò.
La Rovagnati Food Academy reinterpreta il salume in chiave moderna e ne valorizza il suo utilizzo all'interno di accostamenti capaci di creare un'esperienza di gusto unica. Collabora con chef, ristoratori e opinion leader di calibro nazionale e internazionale. Si impegna altresì all'educazione delle nuove generazioni ed incoraggia il loro approccio verso una cucina fatta di ingredienti genuini e di qualità: ogni anno organizza un concorso culinario per scuole di cucina internazionali.

INGREDIENTI:

Panino tipo Michetta, prosciutto cotto Gran Biscotto, giardiniera di verdure italiana e filo d'olio DOP.

Creatività

"Il panino al Gran Biscotto è stato ideato dalla Rovagnati Food Academy. Il protagonista del panino è il Gran Biscotto, il prosciutto cotto d'alta qualità che esprime tutta la passione di Rovagnati per i cibi buoni e gustosi e preparati in modo sano. Gli accostamenti dai sentori semplici e delicati esaltano il piacere di un prosciutto cotto dal gusto superiore, il più amato dagli italiani. Pochi ingredienti tutti d'eccellenza rappresentano il ritorno alla genuinità, proprio come il Gran Biscotto, sano, salubre, gustoso e con una formula segreta invariata da oltre 30 anni. La scelta di un pane come la michetta non è casuale, ed è volto a raccontare la storia del territorio lombardo".

creativita

Maestria

Aprire a metà la michetta. Aggiungere un filo d'olio. Posare una fetta Gran Biscotto sulla base della michetta, in modo che fuoriesca di circa 1 cm dal bordo "a gonnellina". Aggiungere la giardiniera di verdure, partendo dal bordo della michetta a riempire a spirale verso il centro. Completare con la seconda fetta di Gran Biscotto, nella parte vuota superiore della michetta. Richiudere e servire.

Territorio

Prosciutto

Rovagnati Spa

Gran Biscotto è il prosciutto cotto di alta qualità italiano d'eccellenza. Nasce dalla selezione delle migliori cosce intere, italiane di provenienza e lavorate dai Mastri salumieri di Rovagnati. Da oltre 30 anni, la sua ricetta segreta fatta di aromi, erbe e spezie gli dona un profumo inconfondibile. Per preservarne la morbidezza, viene massaggiato fino a 72 ore e cotto lentamente a vapore. Gran Biscotto offre la ricercatezza di un prosciutto cotto dal gusto superiore, frutto della passione che da sempre contraddistingue Rovagnati. 



Conserva

Giardiniera Italiana

Giardiniera italiana con carote, peperoni, cavolfiori, finocchi, aceto di vino bianco, acqua, zucchero e sale.


Olio

Olio del Garda DOP

Un filo d'olio, dal sapore naturalmente delicato e armonioso. 


Pane

Molino Pasini Spa

Per la Gran Michetta Gran Biscotto si è scelto il pane simbolo della città di Milano, cavo al proprio interno e con il caratteristico stampo a stella e il cappello centrale. Preparato da Matteo Cunsolo secondo la tradizionale ricetta meneghina a partire dalla "biga", l'impasto è composto di farina, acqua, malto, lievito e sale. Per ottenere la tipica concavità interna, viene utilizzata una farina forte di almeno 280 W di Molino Pasini Spa.


È NATA LA PRIMA APP DEL PANINO ITALIANO. UN MONDO DA SCOPRIRE CHE ASPETTA SOLO TE.
1497
Locali censiti
39
Locali con Panino Italiano Certificato
+ 10000
Utenti
Scarica l'App!
Download on Google Play Download on App Store