Accademia del Panino Italiano
IT | EN

I Panini Italiani Certificati.

Tra i Due
Tra i Due

by: Claudio Sadler

Claudio Sadler, chef stellato Michelin, inizia la collaborazione con Panino Giusto nel 2012. Tre dei suoi panini realizzati nel tempo sono oggi esportati anche nei locali Panino Giusto all’estero. Nel settembre 2017 ha realizzato per Panino Giusto Tokyo un panino a quattro mani con uno chef giapponese esperto in cucina italiana. Il tratto distintivo dei Panini di Sadler per Panino Giusto è l’equilibrio tra fedeltà alle tradizioni regionali italiane e le sue reinterpretazioni creative.


INGREDIENTI:

Pane di farina di frumento e grano arso con lievito madre, Bresaola della Valtellina, cuore di burrata, crema di formaggio fresco ed olive Taggiasche, fiori di zucca.

Creatività

Il panino Tra i Due è stato ideato dallo chef Claudio Sadler per Panino Giusto nel 2012: rispecchia una sua interpretazione gastronomica del lungo viaggio evolutivo del panino. Una sintesi perfetta tra storia e contemporaneità, tra riscoperta di sapori antichi ed esigenze sensoriali moderne. Come lui stesso ama dire “il panino è una delicata architettura del gusto dove diversi ingredienti e consistenze devono convivere in armonico contrasto nello stesso boccone”. Il panino è composto da pane di farina di frumento e grano arso con lievito madre, Bresaola della Valtellina, cuore di burrata pugliese, crema di formaggio fresco e olive Taggiasche, fiori di zucca.

creativita

Maestria

Il Tra i Due è un panino cromatico, che si mangia con gli occhi, quindi tutti gli ingredienti devono essere freschissimi. Un aspetto rilevante è tagliare le olive taggiasche al coltello perchè permette di sentire la consistenza in bocca.

Territorio

Salsa

Robo & Castellanza Spa

La crema di olive taggiasche è frutto di una ricetta composta da formaggio fresco spalmabile arricchito con olive Taggiasche battute al coltello.


Verdura

Frutta Sì Srl

Ortofrutta che fornisce a Panino Giusto differenti varietà di insalata, zucchine e i fiori di zucca.


Derivati del latte

La Trullina Srl

Produce la Stracciatella Pugliese fatta con il cuore di Burrata, dal gusto sontuoso e rinfrescante.


Pane di grano arso

Panificio Bollani Milano 1930

Il Panificio Bollani ha studiato tre ricette di pane in esclusiva per Panino Giusto. Il pane tipo francesino con una parte di farina di grano saraceno, lievito madre e bassa percentuale di sale. Il pane realizzato con farina di frumento e grano arso, una peculiarità oggi per pochi intenditori e anticamente ottenuta dal grano raccolto nei campi dopo la bruciatura delle stoppie, evento che seguiva la mietitura. Il colore e il sapore lievemente tostato di tale pane, oggi realizzato con metodiche moderne, è perfetto per il suo contenuto. Infine il pane tipo, costituito da cereali e semi misti con lievito madre.



Ortaggi

Fumagalli Danilo Srl

Ortofrutta che fornisce a Panino Giusto differenti varietà di insalata, zucchine e i fiori di zucca. 


Bresaola

Salumificio Bordoni Srl

La Bresaola viene prodotta da un’azienda a conduzione famigliare della seconda e terza generazione. Caratteristiche di questa bresaola sono la morbidezza, il basso apporto di calorie e proteine e un'alta percentuale di ferro.



È NATA LA PRIMA APP DEL PANINO ITALIANO. UN MONDO DA SCOPRIRE CHE ASPETTA SOLO TE.
1497
Locali censiti
39
Locali con Panino Italiano Certificato
+ 10000
Utenti
Scarica l'App!
Download on Google Play Download on App Store