logo

Servizi

Comunicazione e
progetti editoriali

Scopri

Accademia del Panino Italiano si pone come una piattaforma di comunicazione integrata nella quale professionisti del settore danno supporto alle aziende alimentari, Consorzi, imprese della ristorazione o titolari di locali nella valorizzazione dei propri obiettivi.
In quest’ottica, Accademia del Panino Italiano studia modelli editoriali e di comunicazione fatti su misura, costruiti con la creatività e originalità che la contraddistinguono.
Le tipologie di progetti e collaborazioni, variano e si arricchiscono a seconda dell’esigenza del cliente; alcuni esempi possono essere i seguenti:

I CONTEST

La competizione è uno dei modi più efficaci per attivare creatività e competenze nella realizzazione di idee nuove: per questo spesso Accademia organizza contest e sfide tra esercenti del segmento panino e/o consumer.

PROGETTI EDITORIALI CARTACEI E DIGITALI (RICETTARI, VIDEO RICETTE, WEBMAGAZINE)

La Fondazione mette a disposizione il parco docenti e i suoi creativi del panino per ideare ricette e ricettari ad hoc, che siano utile strumento divulgativo di racconto di un prodotto o di una linea, da rivolgere a target differenti: da appassionati, a specialisti, a libri per i bambini e le scuole.

CONTENUTI EDUCATIONAL E FORMATIVI

Accademia del Panino Italiano, nella sua natura anche formativa, fornisce alle aziende che lo richiedono prodotti educational sul panino: possono essere realizzati sia in formato testuale, che confezionati in brochure o libri, oppure attraverso video pillole. Ogni contenuto viene ideato per poter meglio raggiungere il suo target, sia esso un pubblico di adulti che bambini.

LANCIO DI NUOVI PRODOTTI E NUOVI LOCALI

Raccontare un prodotto o una nuova apertura è quello che Accademia fa ogni giorno, andando a scovare e valorizzare storie, filiere e persone. Per questo, affidare al suo team la produzione di un progetto di comunicazione, significa lavorare insieme con l’obiettivo di promuovere la cultura e le buone idee imprenditoriali.

GESTIONE ATTIVITÀ SOCIAL E CREAZIONE CONTENUTI

Studiare, pianificare e creare una comunicazione strategica: è un investimento imprescindibile in qualsiasi attività, ed è fondamentale avviarlo e portarlo avanti sotto la guida esperta di un team competente.