CHIC & GO IN MONTENAPOLEONE
Ormai è risaputo, il panino è un’arte tutta italiana, dai primi tramezzini che infilavamo tra i libri di scuola, per la merenda, a quelli sempre stretti nello zaino per qualche scampagnata, siamo arrivati a panini come opere d’autore. È ciò che propone Chic and Go in via Montenapoleone, dove nella Milano dell’alta moda il panino trova il suo posto proprio come un capo firmato, o un gioiello luccicante capace di rubare emozioni. Curato nei minimi dettagli e composto dalle materie prime più prelibate, i suoi panini vengono offerti al cliente in un delicato e grazioso involucro, come fosse un oggetto prezioso.
Da qualche anno questo negozietto fa la sua bella figura tra le vetrine delle grandi firme della moda italiana e le gioiellerie più raffinate. Come un capo di alta moda questo panino è confezionato con cura da mani esperte di chef che come orefici compongo questi preziosi tutti da gustare. Il menù è poi degno del luogo che lo ospita: panini ripieni di aragosta, polpa di granchio, tartare di Angus, il tutto avvolto da verdure fresche e salse home made dai sapori orientali. Da gustare sul posto, in una giornata di shopping, oppure da ricevere comodamente a casa o in ufficio.
L’idea nasce da Silvia e Claudio, ispirati da un lobster bar nel quartiere di Soho, Londra, i quali hanno ben pensato di riproporre un posto simile, curato e accogliente in una zona Milanese che negli anni è divenuta il simbolo dell’alta moda italiana, la domanda sorge spontanea, che il panino sia quindi il simbolo dell’alta cucina italiana? In Montenapoleone da Chic and Go, probabilmente si!