L’aperitivo? In casa, con Villa Sandi
Un aperitivo insieme, anche se fisicamente lontani. Per questo Villa Sandi ha ideato un vero e proprio “kit”, sotto l’hashtag #Condividiamounape.
A cura di Daniela Guaiti
“#Condividiamounape”, dove ovviamente “ape” sta per aperitivo, è il titolo, ma anche il motto, della nuova campagna lanciata da Villa Sandi per cercare di mitigare in qualche misura (e sempre in maniera responsabile) l’ansia e la preoccupazione dilaganti in questi tristi giorni di Coronavirus. L’idea è quella di “rimanere a casa” riuscendo però a concederci qualche momento di condivisione con parenti e amici. In pratica si tratta di mettersi in contatto con amici, familiari, conoscenti forzatamente lontani con un post o una storia Instagram per un aperitivo insieme: strumento di contatto l’hashtag #Condividiamounape.
Per questo il gruppo della famiglia Moretti Polegato ha ideato un vero e proprio “kit” composto da una bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato accompagnata da un set di Pan da Vin. Un particolare tipo di pane pensato appositamente per le degustazioni di Prosecco e che può essere facilmente abbinato con appetitosi companatici (dal prosciutto crudo al parmigiano, dai formaggi freschi alle acciughe) per una sorta di “panino da aperitivo”.
A lanciare l’iniziativa saranno 4 influencer molto noti agli utenti Italiani di Instagram: Simone Finetti, partecipante alla quarta edizione di Masterchef Italia e volto dei noti programmi televisivi Turisti per Caso e Detto Fatto; Caterina Zanzi, fondatrice del blog “Conosco un Posto”; Federico Graziati, Travel&Lifestyle e blogger trevigiano; Giulia Torelli, Closet Organizer, impegnata, con il suo account Instagram @Rockandfiocc, nel mondo della moda e del lifestyle.
Il “kit” Villa Sandi potrà essere spedito in tutta Italia e sarà acquistabile dalla pagina www.aperitivodelivery.it con le spese di consegna carico dell’azienda trevigiana. E non solo: sarà anche possibile inviare il kit a parenti e amici con i quali fissare un appuntamento per una gustosa parentesi di serenità, sia pure a distanza.