RIZZOLI EMANUELLI: CAMPIONI DI TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Rizzoli Emanuelli è una di quelle aziende che davvero ti fanno capire il significato di eccellenza italiana.
Fondata nel lontano 1906 (è l’azienda più antica del suo settore), un’attenzione al connubio di tradizione e innovazione che viene tramandata di generazione in generazione (ne sono passate ben cinque in 110 anni), rispetto per l’ambiente e grande passione per il mare che si traducono esplicitamente nella mission aziendale.
Rizzoli Emanuelli si trova a Parma ed è specializzata nella produzione di conserve ittiche premium.
Tradizione e innovazione, si diceva. Da una parte, la parola d’ordine di tutta la lavorazione è artigianalità: dalla pulizia, al taglio fino ad arrivare al confezionamento, l’intero processo avviene nel rispetto dell'antica tradizione per mantenere inalterato il gusto di un pesce di qualità superiore. Dall’altra, un costante focus su Ricerca e Sviluppo per migliorare sempre l’intero processo, soprattutto quello conservativo, a favore dell’ambiente e senza tralasciare la qualità.
Tutto questo è valso a Rizzoli Emanuelli la nomina di National Champion nella categoria Innovazione agli European Business Awards 2016/17, un concorso che ha coinvolto oltre 33.000 società provenienti da 34 Paesi e che premia l’eccellenza, le best practice e l’innovazione della comunità imprenditoriale europea.
Rizzoli Emanuelli concorrerà alla seconda fase del concorso che vedrà i National Champion impegnati nella realizzazione di un video che racconta la loro storia di successo. Una commissione di giudici indipendenti assegnerà ai migliori lo status di “Ruban d’Honneur” per partecipare al Gala finale nel 2017.
I video saranno ospitati sul sito degli European Business Awards (http://www.businessawardseurope.com/) e sottoposti al voto del pubblico. L'azienda che riceverà il maggior numero di voti nel proprio Paese diventerà il "National Public Champion". Lo scorso anno sono stati espressi oltre 227.000 voti su scala mondiale.
Votate anche voi numerosi!