Un panino alla conquista di New York
New York è una delle mete preferite dagli Italiani in vacanza. Complici una fitta letteratura cinematografica e i collegamenti aerei veloci e sempre meno costosi, la Grande Mela è diventata un “must” nelle to do list di moltissimi.
Ma che cosa succede quando, tra una street e una avenue, tra un park e una square, viene un po’ di nostalgia di casa, soprattutto a tavola?
Niente paura: ci ha pensato Mario Pesce, 27enne di Torre del Greco che nel 2014 ha aperto “La Panineria”.
La voglia di proporre le proprie origini, fatte di semplicità, freschezza, qualità, eccellenza e attenzione al cliente (“Che deve sentirsi a casa” – dice Mario) hanno portato questo ragazzo, arrivato in America che a mala pena parlava l’inglese, ad aprire un locale che in pochissimo tempo ha conquistato l’intera città e le classifiche dei locali migliori in zona.
Alla Panineria tutti i prodotti sono rigorosamente 100% italiani: salumi, formaggi, vino e caffè. Unica (necessaria) eccezione, il pane, fornito da un forno locale.
E nel 2016 La Panineria raddoppia: dopo il locale al Greenwich Village (zona frequentata dagli universitari), anche a Manhattan West si potranno gustare deliziosi panini della tradizione italiana.
Il Panino Italiano ha già iniziato il suo viaggio alla conquista del mondo!